Verniciatura pavimenti industriali

La verniciatura di pavimenti industriali con resine specifiche rappresenta una scelta economicamente molto vantaggiosa per una qualificazione estetica e tecnica di un pavimento in calcestruzzo.
La verniciatura di pavimenti industriali in resina è sempre più apprezzata per qualità estetiche, facilità di pulizia e l’eliminazione del problema della polverosità tipico del calcestruzzo non trattato.
A seconda dell’uso che viene fatto del pavimento e della forza di attrito a cui è sottoposto, è possibile scegliere per verniciature industriali di maggiore spessore, per avere una più elevata resistenza meccanica.
I prodotti vernicianti a base di resine si distinguono generalmente in formulati a base epossidica ed a base poliuretanica. Gli epossidici sono generalmente più economici e possono essere di tipo traspirante, tollerando quindi una lieve umidità del sottofondo. I formulati poliuretanici sono da preferire per le maggiori resistenze all’abrasione ma necessitano di barriera al vapore, di primers specifici e di una corretta applicazione da parte di personale specializzato.

Prima dell’applicazione della verniciatura dei pavimenti industriali il sottofondo in calcestruzzo dovrà essere adeguatamente levigato e depolverato.

I vantaggi della verniciatura dei pavimenti industriali sono molteplici ed evidenti:

  • Costo di realizzo estremamente ridotto.
  • Tempi rapidi di posa
  • Gradevolezza estetica
  • Facilità di pulizia
  • Elimina il problema della polverosità

Sei alla ricerca di una azienda specializzata nella verniciatura di pavimenti industriali? Contattaci subito!